Domani la sfida contro il Pontedera in Coppa Italia

-Lo Stadio Comunale di Piancastagnaio dove verrà disputata la partita di Coppa Italia Pontedera-Arezzo (foto dalla pagina Fb del Comune di Piancastagnaio)-

Finalmente si torna in campo! Tra le paure di una mancata iscrizione e le incognite sulla ripresa del campionato era tutt’altro che scontato e sono felicissimo di poter tornare a parlare di calcio.
Domani 23 settembre alle ore 17.00 gli amaranto di mister Potenza affronteranno il Pontedera sul campo neutro di Piancastagnaio per il primo turno di coppa Italia, organizzata dalla lega Serie A. Si giocherà in gara unica, in caso di parità si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.
Le due squadre toscane non si incontreranno nel corso della stagione visto che il Pontedera è stato inserito nel Girone A con liguri, piemontesi e buona parte delle lombarde, mentre gli Amaranto militeranno nel Girone B con le venete e le emiliano-romagnole. Sarà comunque un ottimo test per vedere all’opera due formazioni che non disputano gare ufficiali dallo scorso febbraio.
La vincente tra le due formazioni sfiderà la Cremonese nel secondo turno eliminatorio che si terrà mercoledì 30 settembre.
I granata hanno terminato la passata stagione al quarto posto dopo esser stati a lungo la principale inseguitrice della corrazzata Monza. I padroni di casa adotteranno probabilmente il rodato 3-5-2 utilizzato da Maraia nell’annata 2019/2020. 
Mentre il direttore Giovannini è ancora alla ricerca di un centravanti per completare l’organico, si parla di Magrassi dell’Entella, i granata scenderanno in campo verosimilmente con Sarri in porta, già titolare sul finire della passata stagione. Difesa a 3 con Risaliti, Piana e il giovane Matteucci, proveniente dall’Empoli primavera. Sulle fasce i giovani Vaccaro, a sinistra e Parodi, a destra. Provenienti rispettivamente da Palermo e Roma Primavera. Centrocampo che si compone col trio Barba, alla seconda stagione con il Pontedera, acquisito a titolo definitivo dal Monza, Caponi e Catanese, prelevato dalla retrocessa Pianese. In attacco la coppia Stanzani, in prestito dalla primavera del Bologna e Tommasini. Salta all’occhio, anche in questa stagione, la giovane età della rosa con il solo capitano Caponi a superare i 30 anni di età.
Arbitrerà l’incontro Daniele Paterna della sezione di Teramo.

di Cesare

LA LISTA DEI CONVOCATI:
Pissardo, Gagliardotto, Zuppel, Sussi, Cutolo, Piu, Benucci, Maestrelli, Borghini, Belloni, Bortoletti, Scuderi, Picchi, Raja, Luciani, Maggioni, Foglia F., Cipolletta, Mosti, Baldan, Nolan.


Tabellone da legaseriea.it