Il Rimini nel mirino | Stagione 24/25

Reduci dal successo di Sassari contro la Torres, gli amaranto di mister Troise si apprestano ad affrontare la compagine del Rimini, formazione che naviga subito dietro le zone nobili della classifica. La sconfitta interna dei romagnoli contro la Spal nell’ultimo turno ha messo fine a una bella striscia di 3 vittorie consecutive di cui 2 in trasferta. Proprio in trasferta la compagine di Busce sembra trovare quella compattezza e quegli spazi che permettono di esprimere appieno le potenzialità della squadra.

L’allenatore romagnolo dovrà fare a meno del centrale BELLODI espulso nell’ultimo turno e anche degli infortunati MALAGRIDA e CHIARELLA. Le assenze costringeranno gli ospiti a rivedere qualche cosa nell’assetto della formazione iniziale, confermando probabilmente l’impiego delle 2 punte e irrobustendo il centrocampo per un 3-5-2, che vedremo spesso con molti giocatori sotto la linea della palla trasformarsi in 5-3-2 dove la corsa e la cattiveria agonistica, marchio di fabbrica del mister campano, la faranno da padrona.

Gli 11 prescelti dovrebbero essere questi, COLOMBI fra i pali, difesa con De VITiS, perno centrale, GORELLI e LEPRI a formare un terzetto di sicuro affidamento, centrocampo con LANGELLA a dirigere  le operazioni, e scelta di 2 tra PICCOLI, CIOFFI GARETTO e FIORINI a seconda dell’impostazione più o meno difensiva che si vorrà dare alla gare. MEGALATiS e FALBO saranno gli esterni e davanti CERNIGOI appare intoccabile, mentre l’ultima maglia se la dovrebbero contendere l’aretino PARIGI e UBALDI.

Appuntamento al comunale quindi per inseguire un’altra vittoria che servirebbe per mettere i puntini sulle i per determinare il ruolo che gli amaranto avranno nel campionato di Lega Pro in questa stagione .

 FORZA AREZZO!

di Vecchia Guardia