Le pagelle di Arezzo-Gubbio 2-0 | stagione 24/25

– Foto cortesia S.S. Arezzo –

L’Arezzo si prende i tre punti contro il Gubbio al termine di una partita combattuta ma giocata con grande applicazione dai ragazzi di Troise che, al netto di qualche imprecisione, hanno costruito una prestazione solida con la giusta dose di fortuna nei momenti topici.

TROMBINI 7.0 para il rigore che poteva spaccare la gara a metà del primo tempo, al netto di qualche uscita sui cross e di un paio di telefonate non viene impegnato più di tanto dagli avanti avversari.

LAZZERINI 6.5 mezzo voto in meno per il rigore causato che è diventato una consuetudine delle sue prestazioni o quasi. Nel primo tempo prova anche a spingere e lo fa anche discretamente, ma nel secondo entra in modalità trance agonistica e addomestica palloni e avversari senza sbagliare più nulla.

DEL FABRO 6.0 non è ancora quel giocatore che mi aspettavo ma stavolta gioca una partita giudiziosa senza sbagliare nulla e soffrendo veramente poco la vivacità degli avanti ospiti.

RIGHETTI 6.0 lui invece qualche pallone lo gioca malamente e in dei momenti la sua esuberanza lo porta a commettere falli in zone di gioco pericolose quando non ce ne era bisogno, ma a parte questo si dimostra svelto e sicuro quando c’è da chiudere i varchi…

COCCIA 6.0 prestazione senza tanti squilli ma una gara di grande sagacia, riesce a contenere CORSINELLI  ed offre qualche sprint soprattutto nella prima parte di match.

RENZI 6.5 moto perpetuo del centrocampo, cerca di trovare qualche pertugio nella difesa avversaria, il suo movimento e l’intraprendenza sono sempre una spina nel fianco degli umbri. Dal 86′ SETTEMBRINI SV entra nel finale per ridare fiato al centrocampo e lo fa bene.

MAWULI 6.5 largo..riuscisse a migliorare nella qualità e nella velocità del passaggio in uscita palla il rendimento della squadra per me lieviterebbe in maniera esponenziale, ieri giusto complemento del trio di centrocampo, fa tanta legna e quello serve. Dal 56’ SANTORO 6.0 entra  nel momento di massima spinta degli ospiti e la squadra si chiude forse troppo, rinunciando al palleggio e quindi la sua presenza è meno efficace di quello che servirebbe, comunque anche lui non disdegna la lotta e si fa sentire quando serve.

CHIERICO 7.0 per me il migliore in campo, tantissima corsa, dribbling, passaggi e nella stessa gara lo vedi  giocare in tutte le posizioni da centrocampo in su e lo fa sempre bene..

GUCCIONE 6.5 mezzo voto in più per il gol che è di difficoltà tecnica notevole, gioca meglio come tutta la squadra rispetto alle ultime prestazioni e finché il fiato regge diventa una variabile difficilmente leggibile dagli avversari. Dal 56’ GADDINI 6.5 e qualche capaccione perché nella stesso spezzone di partita gioca palloni difficili, fa gol, si sacrifica per la squadra, ma gli manca il coraggio in un paio di situazioni di cercare la soluzione personale e vengono fuori quei passaggi a metà strada, quelle azioni abbozzate che lo fanno sempre rimanere a metà del guado…

GUCCI 6.0 Largo largo largo penso sia stata la sua peggiore prestazione a livello personale, spento, avulso dalla manovra e sempre sovrastato dagli avversari..Dal 67’  OGUNSEYE 6.0 entra offrendo alla squadra un minimo di sostegno all’azione offensiva, niente di particolare intendiamoci, ma sicuramente è giocatore che nella difficoltà dei compagni la palla sui piedi gliela puoi dare ed è una soluzione.

TAVERNELLI 6.5 il gol parte da una sua iniziativa, ed è sicuramente più vivo che nelle precedenti partite, di sicuro se continua a salire il suo rendimento il gioco di attacco si può sviluppare aprendo tutto il campo avversario.. Dal 67’ PATTARELLO 6.0 solo per l’assist a Gaddini perché fino ad allora mi era parso totalmente avulso dal gioco.

TROISE 6.5 Sicuramente si sta vedendo qualcosa  di più nelle ultime gare e quel briciolo di miglioramento della manovra, intravisto nella ripresa di Pontedera, si è consolidato nella gara di oggi. Le sue scelte mi sono apparse abbastanza consone a quello che è stato l’andamento della partita e sicuramente il lievitare della condizione di alcuni serve per fare consolidare al gruppo le sue idee di gioco. Bravo.

di Vecchia Guardia