Giusto per dare un po’ di numeri


Giusto per dare un po’ di numeri.  E così il 29 giugno scorso la FIGC ha ufficializzato le date di apertura e chiusura delle finestre di mercato per la stagione 2024/25: la sessione estiva è iniziata il primo luglio e terminerà il 30 agosto mentre per quanto riguarda quella invernale si aprirà il 2 gennaio e si chiuderà il 2 febbraio.  Ovviamente quando si parla di mercato  scatta la curiosità, si cerca di capire chi se ne andrà, chi continuerà a indossare la stessa maglia e soprattutto chi arriverà, giusto per  farsi un’idea su quelli che saranno gli obiettivi di stagione.

Per Cutolo questo periodo è importantissimo, la sua carriera da DS passa da qui. Grande responsabilità ma anche grossa occasione di interpretare correttamente e al meglio il suo ruolo in solitaria; un mercato fatto bene può diventare un trampolino di lancio fondamentale per il suo futuro. 

Il nostro ex numero 10 dovrà rimboccarsi le maniche per riuscire ad allestire un organico in grado di replicare il risultato della stagione appena trascorsa. Nello dovrà essere bravo a gestire una situazione a mio avviso non semplice considerate  le partenze ufficializzate di Risaliti, Polvani, Castiglia e Sebastiani, le partenze ufficiose ma quasi certe di Renzi e Donati e dei rientri dai prestiti da valutare. Anche l’addio al calcio giocato da parte di Fabio Foglia imporrà al nostro DS di rimpinguare il centrocampo. Insomma, non gli mancherà il “da fare”, per ora mi sembra che lavori bene, in sordina ma bene…ha assicurato la permanenza di Emiliano Pattarello in Amaranto, è riuscito a riconfermare i prestiti di  Shaka Mawuli e Lorenzo Coccia, operazioni assolutamente non scontate. 

Ma tornando alle date è bene ricordare quelle che riguardano l’inizio,le pause e la fine del Campionato professionistico di Lega Pro, quello che più ci riguarda da vicino, andiamo a vederle: il primo colpo di mortaio per l’inizio della stagione è stato programmato a domenica 25 Agosto 2024, poi ci sarà una pausa prevista per il 29 dicembre, mentre il triplice fischio è fissato per domenica 27 Aprile 2025.

 Tre le partite da giocare infrasettimanalmente, mercoledì 25 settembre, mercoledì 30 ottobre e mercoledì 12 marzo 2025.

Per quanto riguarda la Coppa Italia serie C l’11 e il 18 agosto i due turni eliminatori; ottavi e quarti di finale il 27 novembre e il 18 dicembre; semifinali con gare di andata e ritorno il 22 gennaio e il 12 febbraio; finale in due atti, il 26 marzo e il 9 aprile.

Per Mr.Troise & Company l’esordio ufficiale in Amaranto avrà luogo a Pesaro l’11 Agosto, appunto per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia. Altrettanto importante la data di inizio vendita abbonamenti da parte della SS Arezzo, fissata per giovedì 4 luglio. A proposito di abbonamenti la Società ha applicato aumenti rispetto all’anno scorso ma dice verrà fatta una sola giornata Amaranto; altra nota rilevante e da sottolineare è la novità riguardante la possibilità per il tifoso abbonato in un settore di poter accedere ad altro settore in caso di chiusura del settore al quale è abbonato.

Per domenica 7 Luglio è previsto il raduno della squadra.

5/6/7 luglio festa al Bagnoro organizzata da Orgoglio Amaranto.