La Lucchese nel mirino | Ritorno stagione 22/24

Trentacinquesima giornata di campionato per gli amaranto in trasferta a Lucca per una sfida che assume una grande importanza soprattutto per i locali, in lotta per rientrare nelle posizioni playoff. La Lucchese sta attreversando un buon periodo di forma, anche se la sterilità offensiva sta ridimensionando le velleità dei rossoneri, che vengono tenuti a galla da una discreta solidità difensiva. I nostri ragazzi, scortati come al solito da un gran numero di sostenitori, vogliono mettere il sigillo su una classifica che, andando avanti nel corso della stagione ha preso una piega positiva, per certi versi anche oltre le più rosee aspettative.

I nostri avversari si schierano con un 4-3-3 (a proposito, viste anche le assenze nella mediana amaranto non e impensabile un ritorno al modulo 433), tra i pali schierano CHIORRA, in difesa negli esterni dovremmo trovare SABBIONE e QUIRINI, mentre la coppia centrale ormai consolidata sarà composta da TIRITELLO e BENASSAI. A centrocampo dovrebbe rientrare a guidare le operazioni GUCHER, con ai lati TUMBARELLO e uno fra CANGIANIELLO , ALASTRA e ASTROLOGO. Davanti il punto di riferimento pare diventato YEBOAH che ha messo un panchina MAGNAGHI coadiuvato dall’insidioso RIZZO PINNA e uno fra DI SANTO,  RUSSO o GUADAGNI.

Ricapitolando una formazione in ascesa nel rendimento, da prendere con le molle ma da affrontare con la determinazione mostrata nelle ultime gare dagli amaranto, sperando che sottoporta i nostri avanti ritrovino quell’efficacia persa nell’ultima gara con la Juve NEXT GEN, in tal caso per i baciapile di Lucca ci sarebbe veramente poco da fare..

FORZA AREZZO!

di Vecchia Guardia