È scattato il countdown

Alle ore 20.00 di oggi, giovedì primo febbraio, si chiuderanno le porte di questo mercato invernale al quale le società iscritte ai campionati professionistici hanno avuto la possibilità di accedere per mettere a punto eventuali correttivi circa la propria situazione,sia tecnica che finanziaria. L’inizio ufficiale dei possibili trasferimenti era scattato martedì 2 gennaio e questa apertura di mercato, come tutti gli anni suscita nei tifosi curiosità e aspettative. Nel nostro specifico caso attendevamo con entusiasmo le mosse strategiche dei nostri direttori, sia in entrata che in uscita, ipotizzando l’arrivo di 3 innesti ,1 per reparto, così da proseguire nel girone di ritorno la marcia verso la salvezza con maggiore tranquillità. Ovviamente per un giocatore che arriva deve essercene uno che parte, considerando che le liste di serie C impongono un numero massimo di 24 giocatori , più un under nato dopo il primo gennaio 2003. Per adesso, Giovannini e Cutolo hanno operato con 2 entrate, il centrocampista Giovanni Catanese ,prelevato dal Pontedera e il terzino empolese, classe 2001, Francesco Donati. 

Per quanto riguarda le operazioni in uscita, Samuele Zona e Andrea Poggesi sono stati rispettivamente dati in prestito al Messina e alla Pro Sesto. Ulteriore uscita, a sorpresa, con risoluzione del contratto, è quella di Libor Kozak, annunciata poche ore fa. 

Come da titolo è scattato il countdown, mancano davvero poche ore per riuscire a comporre il trittico delle entrate ; a questa rosa potrebbe fare parecchio comodo un  tassello importante ,un altro  centravanti oltre all’ infortunato Cristiano Sebastiani, all’ argentino 2004 Facundo Crisafi,impiegato  fino a qualche mese fa col contagocce e poi completamente inutilizzato e al nostro Bomber Gucci che di tanto in tanto potrebbe avere bisogno di rifiatare…Purtroppo però, facendo due conti, pare che la disponibilità di posti in lista sia esaurita, pertanto è probabile che per gli amaranto il mercato sia già concluso ,a meno che venga effettuata un’ulteriore operazione last minute in uscita ma è un’ipotesi  molto improbabile.

di David Purpura