Mantenendo il passo giusto


Recanatese, Spal, Ancona, Gubbio e Vis Pesaro, 7 punti in 5 partite, 3 delle quali fuori dalle mura amiche; buttando un occhio alla classifica mi verrebbe da dire che, tralasciando l’ analisi delle singole prestazioni, stiamo procedendo con un buon passo, soprattutto se si considera il nostro principale obbiettivo. Attualmente, con 15 punti alla dodicesima giornata, siamo decimi, insieme ad un ‘ Olbia che si differenzia dall’Arezzo solo per il numero di reti fatte e subite, nonostante la coincidente differenza reti che è per entrambe di -5 : 14 fatte e 19 subite dagli amaranto, 9 fatte e 14 subite dai Sardi.
Ipotizzando che la quota salvezza oscilli tra i 40 e i 42 punti e considerando che ad oggi rimangono da disputare 26 partite potremmo asserire che mantenendo invariato questo andamento arriveremmo a fine stagione lì dove dobbiamo arrivare.
Ovviamente c’è da tenere in considerazione un aspetto molto importante che potrebbe rimescolare le carte di questo girone ed è quello relativo alla finestra di mercato invernale che si aprirà il 2 gennaio 2024 e chiuderà alle ore 20 del giorno 31 gennaio, alla quale potrebbero ricorrere i club per apportare correttivi e migliorie alle rispettive rose. Nel mese di febbraio potremmo avere quindi un quadro più chiaro della situazione per poter ipotizzare sulle possibili proiezioni di classifica.

di David Purpura