Le pagelle di Recanatese – Arezzo 2-0 | Stagione 23/24


L’Arezzo cade a Recanati al termine di una partita scialba contro una formazione ampiamente alla portata ma che ha fatto della concretezza e della lotta il mantra che ha poi determinato il risultato finale.

TROMBINI 6.5 Para tutto quello che c è da parare, slnel finale in un paio di occasioni evita la debacle della squadra è continua a confermarsi come una delle poche note positive della prima parte di stagione.

LAZZARINI 5.5 Nel primo tempo prova anche a spingere venendo spesso ignorato o servito in ritardo, nella ripresa spostato a centrale paga soprattutto lo squilibrio della squadra andando più volte in sofferenza.

CHIOSA 5.5 Gioca solo il 1’ tempo ma spesso è portato a spasso per il campo dagli avanti locali non dando mai quella sensazione di sicurezza che ci aspetteremmo da un centrale della sua esperienza. Dal 46’ RENZI 5.5 cerca di spingere ma trova poca collaborazione  e la sua azione perde di efficacia con lo scorrere dei minuti.

RISALITI 5.0 Non mi è piaciuto per nulla, nel 1’ gol si fa portare a spasso a metà campo da Sbaffo aprendogli poi di fatto l’autostrada che gli permette il gol male anche nella ripresa quando spesso e volentieri si fa trovare fuori posizione.

POGGESI 5.5 Fra i meno peggio mi verrebbe da dire, il piede invertito nel terzino ancora lo devo capire ma a vederlo lo limita anche molto nelle giocate, specialmente in partite dove si fa fatica a trovare spazio e tempi di giocata e diventa scontata la giocata da fare. Dal 79 COCCIA SV entra a giochi fatti e non riesce ad apportare nulla di più del compagno.

MAWULI 5.0 Il dirompente giocatore di un paio di settimane fa sembra sparito, e la squadra avrebbe bisogno della sicurezza e solidità he riusciva a dare. Meno determinante nel recupero di palla, e scialbi nella costruzione, in linea con gran parte dei compagni. Dal 68’ CRISAFI SV perché non KOZAK? Il ragazzino si dà da fare, corre,  si sbatte ma in quel momento serviva altro amico parere..

DAMIANI 5.0 avrei scommesso su una sua grande prestazione ma lo vedo titubante e poco reattivo, anche lui travolto dalla ripartenza locale del 1’ gol non mostra mai un lampo di vitalità, la rabbia per strappare qualche pallone. Dal 46’ BIANCHI 5.5 forse un po’ meglio di Damiani, ma siamo lì… nella ripresa serviva altra tempra di giocatori.

GUCCIONE 5.5  Impegno sicuramente apprezzabile, ma la posizione in campo non è la sua e paga dazio pur essendo uno di quelli che fino all ultimo ci prova. Avrebbe anche la palla del pareggio a inizio ripresa, ma il colpo di testa non è il pezzo forte del suo repertorio.

GADDINI 5.5 Si mangia il gol dell’ 1-0 che ancora sono qui che bestemmio e che sicuramente ci avrebbe fatto vedere un’altra partita qualche iniziativa la prende, perde tanti palloni ma a me non era parso così male da non rientrare nella ripresa. Dal 46’ IORI 5.0 evanescente come è ultimamente, se poi lo vogliamo relegare in fascia e a piede invertito vuol dire solo farsi (e fare del male al ragazzo) del male.

GUCCI 5.5 Una bella palla giocata per Gaddini quando oggi ti avrei voluto egoista (ma hai fatto la cosa giusta) il colpo di testa dove il portiere ha fatto il miracolo a fine primo tempo, e qualche altra buona situazione. Insomma il primo tempo è stato buono la ripresa non ti si è visto e hai finito piegato in 2 dalla fatica…e dunque mi chiedo ma la punta di riserva l abbiamo o non l’abbiamo? In tutti e due i casi sarà ora che allenatore e direttore sportivo diano spiegazioni (l’allenatore in malo modo lo ha detto peraltro).

PATTARELLO 5.5 La squadra va avanti molto sulle sue iniziative, ma va troppo a intermittenza e spesso e volentieri gioca per conto suo sbagliando giocate e mancando la collaborazione di compagni che potrebbero sostenere la sua azione. Meno primadonna e più sul pezzo please, sennò non serve perché non è determinante…

INDIANI 5.0 Nella tua testa non ci sono, ma pare evidente che sarà bene mettersi in attimo a sedere e ricominciare dall’ ABC. La squadra è sfilacciata e appare incapace di sostenere una fase offensiva senza rischiare che a palla persa si prendano infilate a campo aperto che sono inviti a nozze per gli avversari. Forse cominciare a pensare di giocare più coperti, togliere uno davanti per infoltire centrocampo e/o difesa  e ridare solidità a  reparti che non sono in grado di sostenere con serenità avversari molto più performanti della passata stagione può essere il viatico per svoltare la stagione. Ultimo appunto, visto che noi NON facciamo minutaggio (o perlomeno così ci viene detto) dare più esperienza e sostanza alla squadra mi apre si possa fare.

di Vecchia Guardia