Tutti allo stadio!


Tre giorni due impegni, entrambi casalinghi, uno sabato scorso, di campionato, contro il Pontedera, per la sesta giornata di andata, concluso con il risultato di parità, con un gol per parte, e uno martedì 3, alle ore 14, di Coppa Italia contro la Lucchese, con un caldo da mandare il cervello in “cimbanella”, perso per 3 a 4 . 

Si rigioca al Città di Arezzo lunedì 9 alle ore 20,45 contro un ambizioso Cesena costruito per fare il salto di categoria. Malgrado la falsa partenza di inizio campionato, il cavalluccio bianco-nero, dopo la sconfitta per 2 a 1 rimediata in casa dell’ Olbia, non si è più fermato, ha sempre vinto:

Il 15 settembre a Pontedera (1 a 3)
Il 19 settembre, in casa, contro l’ Ancona (4 a 0)
Il 23 settembre successo esterno contro la Fermana (0 a 4)
Mercoledì 27, in casa, contro la Spal (3 a 1).

Infine, il primo ottobre, all’Orogel Stadium Dino Mannuzzi, alla presenza di 13000 spettatori, nel derby romagnolo, contro il Rimini (5 a 2).

I gol messi a segno dal Cesena nelle prime sei giornate sono 20 e si spera in un suo stop alla settima giornata e che comunque non continui con questo passo altrimenti ci vorrà il pallottoliere per tenere il conto. I gol subiti dai ragazzi di Mister Domenico Toscano ammontano a 6 per una differenza reti di +14, numeri che incutono un pizzico di suggestione, l’importante sarà affrontarli con la giusta dose di lucidità, senza farsi condizionare ne dai numeri ne dalla tifoseria ospite alla quale sono stati riservati circa 800 tagliandi, per altro bruciati in una giornata e mezza.

Per fare risultato con questo Cesena che sta viaggiando a 4 ruote motrici l’Arezzo dovrà fare la partita perfetta e se necessario inserire le ridotte. Probabilmente la formazione cesenate dovrà fare a meno del giovane Bomber albanese Cristian Spendi, chiamato dall’under 21 della sua nazionale, così come non potrà essere della partita la mezzala Daniele Donnarumma, causa infortunio. Per quanto riguarda il possente  centravanti Roberto Ogunseye è probabile la sua convocazione, a quanto pare ha recuperato dall’infortunio e dovrebbe unirsi al gruppo.  

A dirigere la partita sarà il Signor Eugenio Scarpa di Collegno il quale non ha precedenti con l’Arezzo mentre con il Cesena ha già diretto 4 volte. Speriamo bene..

Queste sono giornate da non perdere, questo è il calcio che conta e che vogliamo e allora tutti allo stadio.. la Minghelli è con te, forza magico Arezzo vinci per noi!

di David Purpura