





Insidiosa trasferta per gli amaranto che faranno visita alla capolista del girone.
Gli amaranto sostenuti da 600 tifosi proveranno a interrompere la marcia degli uomini di Bonuccelli che fino ad ora è stata impressionante, e che ha fatto di di poter staccare un solco importante di 5 punti fra le due squadre. Ma il torneo ancora è lungo è qualunque sia il risultato di domani non sarà certo chiuso.
Strana storia quella della Pianese di questa stagione, sembrava non dovesse ripartire e invece il DS Cangi è riuscito a mettere a disposizione di mister Bonuccelli una formazione equilibrata, dove la grande vena di Damiano Rinaldini sta facendo la differenza, oltre a un collettivo che sta rendendo veramente al massimo in ogni suo elemento.
Bonuccelli nell’ ultima intervista ha detto che schiererà la sua squadra con il solito aggressivo 3-4-3, e se le indicazioni della vigilia sono confermate troveremo tra i pali il solito portiere Christian Balli (2002), figlio dell’ex numero uno dell’Empoli, la difesa a tre sconterà la probabile assenza di Mattia Polidori (98), e quindi ci saranno aggiustamenti con il capitano Francesco Gagliardi (88), giunto alla sua undicesima stagione con la maglia della Pianese, a fare il centrale con l’argentino Thomas Lopez Petruzzi (98) spostato a destra mentre a sinistra braccetto intoccabile l’ex Empoli Matteo Morelli (03). La linea centrale vedrà proporsi per due maglie il bosniaco Mihael Modic, l’altra storica bandiera bianconera Luca Simeoni (90), mediano fisicamente imponente bravo sia nell’interdizione che nell’impostazione e la mezzala guizzante Simone Marino (95) , a destra giocherà Lorenzo Lepri (00) e a sinistra un under, che dovrà bilanciare per età chi comporrà il terzetto avanzato locale, e quindi a lottare per una maglia saranno Matteo Pecchia (03) e Giulio Pandimiglio (04). In avanti intoccabili Damiano Rinaldini (95) che con i suoi dribbling e le sue accelerazioni sarà il pericolo numero uno (13 presenze 7 reti e 5 assist fino a qui) e la prima punta Daniel Kouko (89) con il trequartista Esmeraldo Kondaj (01) o il furetto esterno Elia Menga (04) a contendersi un posto, con la scelta che cadrà sul giocatore che permetterà di aggiustare per età le quote in campo.
Partita difficilissima ho detto, ma questo è il momento per la squadra di fare vedere avere quelle caratteristiche anche caratteriali che servono per superare le assenze e i cali di prestazione e tornare quindi alla vittoria.
FORZA AREZZO!
di Vecchia Guardia