





Nel pomeriggio di Pasquetta gli amaranto affronteranno la Lucchese in un turno che si preannuncia molto più complicato di quanto la classifica possa mostrare. Gli ospiti infatti, nonostante la crisi societaria che li investe da inizio stagione, stanno attraversando un buon momento di forma come confermato dalle ultime giornate che li ha visti battere Ternana e Vis Pesaro e impattare con l’Entella, rientrando in corsa per una salvezza diretta che pareva impossibile. Ma se dal lato rettangolo di gioco non posso che fare i complimenti ai ragazzi che indossano la maglia rossonera, dal lato etico e sportivo non posso che rammaricarmi dell’ingiustizia che si sta perpetuando contro le squadre che sono in lotta per la salvezza, che rischiano di tornare tra i dilettanti pur avendo onorato tutti gli impegni economici, scontrandosi con una realtà che, alla fine della stagione, salvezza o non salvezza scomparirà certamente dal panorama calcistico nazionale per le inadempienze economiche perpetuate per tutta la stagione. E allora dove non arriva l’applicazione delle norme sportive, sarà bene che i nostri ragazzi scendano in campo per vincere ed affossare le speranze di salvezza diretta degli avversari.
La squadra di Gorgone sembra credere molto in questa partita, tanto che passerà il giorno di Pasqua in ritiro per preparare al meglio la gara che potrebbe significare salvezza sul campo. Schierati con il 3-5-2 i rossoneri vedranno MELGRATI fra i pali, la difesa con GASBARRO che probabilmente sarà arretrato nella linea difensiva a completare il reparto con RIZZO e BENEDETTI, il centrocampo formato da GALLI, VISCONTI e GEMIGNANI con ai lati ANTONI e BALLARDINI, la coppia di attacco invece dovrebbe essere composta da MAGNAGHI e dalla sorpresa SELVINI, che stanno attraversando un ottimo momento di forma.
I nostri invece, reduci dalla sconfitta di Chiavari che ha fatto perdere il quarto posto, devono tornare alla vittoria per non rischiare di cedere anche la quinta posizione, è bene tenere a mente l’importanza fondamentale della posizione finale in classifica in ottica playoff. Quindi niente sconti a nessuno, si gioca per vincere e deve essere ben chiaro a tutti.
FORZA AREZZO!
di Vecchia Guardia