





Oggi l’Arezzo va ad Ascoli per cercare di riprendere la corsa che, nelle ultime giornate, aveva permesso di accorciare decisamente sul 5° posto finale, obiettivo alla portata degli amaranto che permetterebbe una griglia dei playoff sicuramente migliore. L’avversario non è dei più agevoli e, anche se la classifica li vede nei bassifondi, troveremo una squadra formata da giocatori importanti per la categoria che, in principio, avevano fatto pensare a un campionato da protagonista. Ora, con il nuovo cambio di mister, i marchigiani sperano di invertire il trend negativo delle ultime giornate che rischia di far precipitare la squadra nell’inferno dei playout. Il ritorno di mister Di Carlo sicuramente darà la scossa ai suoi ragazzi che, contro l’Arezzo, si giocano la possibilità di avere un finale di stagione tranquillo e quindi probabilmente dovremo attenderci una squadra avversaria forse più guardinga che pronta a ripartire, che vorrà sospendere e mettere in difficoltà i nostri.
Schierati con il 4-3-3, dovremmo trovare Livieri tra i pali, coppia centrale formata da Piermarini e Menna con ai lati Alagna da una parte e ballottaggio tra D’Amore e Maurizi dall’altra. A centrocampo sicuramente della partita sarà Varone, coadiuvato da Carpani e Odjer, mentre davanti Corazza fungerà da terminale offensivo con Silipo e Marsura, a meno che non venga scelto di giocare con un modulo più coperto e quindi potrebbero trovare spazio D’Uffizi o Tremolada.
L’Arezzo giocherà per fare la partita, ha detto il mister, e quindi mi aspetto il solito modulo utilizzato nelle ultime uscite e la speranza è che in questa gara i nostri avanti siano più cattivi e precisi in modo da poter tornare con i 3 punti in tasca.
FORZA AREZZO!
di Vecchia Guardia