Le pagelle di Milan Futuro-Arezzo 2-2

L’Arezzo acciuffa il pari nel finale di una partita che ha seriamente rischiato di perdere più per demeriti propri che per effettivi meriti dei locali, apparsi formazione acerba che ha lasciato giocare e tanto campo alla formazione amaranto.

TROMBINI 6.5 tiene in piedi la baracca nella ripresa quando salva d’istinto su Longo che ha fatto il fenomeno nel cuore della difesa aretina. Per il resto normale amministrazione anche se sul 2° gol e sulla traversa mi è parso in ritardo.

MONTINI 6.0 dignitosa partita del terzino che, senza strafare, è forse il migliore della nostra linea difensiva. Cose semplici e efficaci.

CHIOSA 5.0 riesce nell’impresa di fare resuscitare un ex giocatore come LONGO, e anche nel gol di JIMENEZ appare passivo e non cattivo nella chiusura.

RIGHETTI 5.0 spadella nel gol di LONGO, ma tutta la sua partita è sofferenza con tanti errori ed incertezze.

COCCIA 6.0 cerca di costruire qualcosa dalla sua parte tenendo sempre un occhio su JIMENEZ che del Milan appare il più pronto. Suo l’assist per il gol di Tavernelli, ma il buco del centrale del Milan agevola l’evolvere dell’azione . Dal 72’ GUCCI 6.5 segna il pareggio e già questo vale mezzo voto, ma la sua presenza in campo nel finale si sente.

GUCCIONE 6.0 Si fa vedere con qualche apertura che in condizioni normali degli esterni li manderebbe in porta… ma quanto dormono i nostri esterni. Quando c’è da difendere però è troppo morbido e spesso si trova in zone calde del campo dove non puoi permettertelo.

SANTORO 5.0 un altro troppo moscio per fare legna nel mezzo del campo, e infatti in qualche ripartenza locale, come in occasione del 2° gol, viene spazzato via come un fuscello. Dal 62’ MAWULI 6.0 porta un po’ di fisicità nella nostra metà campo, finisce da difensore centrale ma la sua è una mezz’ora di sostanza.

SETTEMBRINI 5.5 troppo leggero anche lui in mezzo al campo ed anche se qualche cosina buona la fa è troppo poco rispetto ai compiti assegnati. Dal 62’ RENZI 5.0 non incide minimamente.

GADDINI 5.5 avrebbe una palla gol interessante ma Torriani si esalta su di lui, ma sono poche le cose positive nella sua partita. Dal 62’ OGUNSEYE 5.0 si mangia due gol abbastanza semplici. E anche se entra in tante azioni pare appesantito nelle idee (e chi non lo sarebbe in questa situazione…) .

PATTARELLO 6.5 sembra crescere di condizione, si vede più presente nell’azione offensiva della squadra e fino alla fine prova a inventare qualcosa. Sull’ultimo pallone Torriani gli toglie la gioia del gol decisivo.

TAVERNELLI 6.5 un gol e una prestazione in crescendo, anche se un paio di volte si mastica passaggi illuminanti di Guccione, metterebbe anche OGUNSEYE nella condizione di segnare ma il nostro bomber (?) ciabatta malamente.

TROISE 5.5 la squadra non ha una identità ben precisa e tutti questi cambiamenti di modulo e interpreti non agevolano di certo la situazione. I bonus conquistati (più con i punti che con il gioco perché a mio parere questo anno ne abbiamo visto veramente poco) stanno esaurendosi e il calendario lo mette di fronte ad importanti sfide, che rischiano di fare crollare il castello costruito con conseguenze fino a un mese fa impensabili.

di Vecchia Guardia