Il Milan Futuro nel mirino | Stagione 24/25

Nella prossima giornata di campionato gli amaranto faranno visita al Milan Futuro nel campo di Solbiate Arno .

La formazione B del Milan ha avuto un impatto problematico con la nuova categoria tanto che la classifica li vede relegati nei bassifondi con 10 punti, anche se con un turno da recuperare, frutto di 2 vittorie 4 pareggi e ben 6 sconfitte. Se guardiamo i numeri vediamo che con 8 gol è il peggiore attacco del girone, nonostante possa avvalersi fra le sue fila di un talento come CAMARDA (a proposito, contro l’Arezzo non sarà della partita in quanto convocato con la prima squadra), mentre la difesa con 14 gol subiti si attesta subito dopo le migliori .

Che dire della squadra rossonera? al netto delle mie considerazione  sull’inutilità della partecipazione al campionato delle squadre b, guardando la rosa vi sono inseriti giocatori di gran talento, a parte il già citato CAMARDA,  ragazzi come ZEROLI, LIBERALI e BARTESAGHI sono giovani che hanno già avuto l’occasione di mettersi in mostra nelle nazionali giovanili e anche ai margini della prima squadra del Milan.

Affronteremo un avversario che si dovrebbe schierare con un 4-1-4-1 con RAVEYRE fra i pali, difesa con ZUKIC e BARTESAGHI coppia centrale con ai lati JIMENEZ e DÁLESSIO. MALASPINA dovrebbe fungere da perno della manovra con FALL, SANDRI ZEROLI e VOS a supportare la punta che dovrebbe essere OMOREGBE. Ma sulla formazione rossonera troppe possono essere le variabili sui giocatori convocati e utilizzati stante la natura dell’essere squadra B.

Per i nostri ragazzi un impegno difficile come sono sempre stati quelli contro le squadre B finora affrontate, la speranza è che finalmente si sfati il tabù dei 3 punti per tornare a correre in classifica, cosa che nelle ultime gare non è avvenuto.

FORZA AREZZO!

di Vecchia Guardia