Le pagelle di Arezzo-Ascoli 1-1 | stagione 24/25
L’Arezzo impatta 1-1 al comunale contro l’Ascoli, recuperando lo svantaggio nel finale grazie a un calcio di rigore. Partita sciatta degli amaranto con veramente poco da salvare.
TROMBINI 6.5 nel primo tempo salva la baracca su un tiro da pochi passi, sul gol niente da fare ma l’Ascoli è tutto qui.
MONTINI 5.5 il suo rientro è faticoso, e si vede che ha bisogno di lavorare per recuperare il ritmo. Nella sua partita tanti errori.
DEL FABRO 5.5 scavalcato dal pallone di Tremolada è anche poco assistito da Chiosa in ritardo sulla diagonale. Comunque non è il suo momento e anche oggi paghiamo.
CHIOSA 6.0 sul gol avversario non è irreprensibile, ma è l’unica sbavatura di una partita più che sufficiente.
COCCIA 5.5 pare frenato e senza il consueto sprint la sua è una partita senza squilli.Dal 65’ RIGHETTI 6.0 conquista il rigore del pari e il suo è uno spezzone e positivo.
SANTORO 6.0 senza infamia e senza lode, cerca di cucire la manovra amaranto ma intorno a lui c’è un il deserto.
MAWULI 5.0 spento e poco preciso, ogni volta che viene innescato vanifica con conclusione improbabile l’azione offensiva. Dal 65’ GUCCI 5.5 non si vede quasi mai, ma è probabile che con tutti i cambi intorno a lui ci abbia capito poco.
RENZI 6.0 corre sempre tanto, ma non riesce a essere incisivo nel suo agire come sembrava a inizio stagione e se non mette un po’ di brio nella sua azione diventa prevedibile e inoffensivo. Dall’ 80’ SETTEMBRINI SV ci mette quella garra che serve per riequilibrare la gara.
GADDINI 6.0 qualche spunto qua e là, troppe palle perse ma anche, specie nel primo tempo l’unica variabile pericolosa del nostro attacco.
GUCCIONE 6.0 finché il fiato regge è bello da vedersi e anche molto propositivo con qualche passaggio illuminante. Il problema è che dura troppo poco. Dal 61’ PATTARELLO 6.0 segna il pari su rigore tirato con estrema freddezza, poi qualche guizzo che fa bene sperare.
OGUNSEYE 5.0 sta diventando un problema per la nostra squadra stante la difficoltà che troviamo ad innescarlo, anche oggi partita incolore e senza guizzi, ma è tutta colpa sua? Dal 61’ TAVERNELLI 5.5 si vede un po’ di più delle ultime gare, ma il suo rendimento è ancora lontano dall’essere accettabile e anche in questa gara fatica a mettersi in moto e fare qualcosa che si possa ricordare.
TROISE 5.0 oramai si accontenta del nulla o quasi prodotto dalla squadra, ma il suo tourbillon di moduli, uomini e sostituzioni nella stessa partita manda in confusione i suoi ragazzi, che già apparivano con poche idee e ben confuse. E’ necessario che anche lui cominci a metterci del suo perché di gioco del calcio in questa stagione se ne è visto veramente poco e ho sempre l’impressione che i ragazzi fatichino a mettere in campo quello che chiede il mister.
di Vecchia Guardia