L’Ascoli nel mirino | Stagione 24/25


Reduci dalla controversa prestazione di Carpi, gli amaranto di mister Troise affronteranno nel prossimo turno casalingo un’altra nobile decaduta del calcio italiano, ossia quell’Ascoli che sta attraversando una crisi societaria e tecnica che appare al momento di difficile soluzione. I bianconeri allenati da DI CARLO, subentrato a CARRERA, faticano a trovare continuità nelle prestazioni e soprattutto nei risultati pur annoverando nella propria rosa giocatori importanti da cui era lecito aspettarsi prestazioni migliori. La tifoseria stessa appare stufa della situazione e anche nell’ultimo turno casalingo forte è stata la contestazione nei confronti della società e della squadra. Ma per l’Arezzo guai a sottovalutare tale avversario, giocatori come CORAZZA , TREMOLADA  e MARSURA sono in grado di sovvertire in giornata qualsiasi pronostico.

I bianconeri nell’ultimo turno pareggiato con il Campobasso hanno cambiato qualcosa nel modulo, passando a un 4-2-3-1 che però non ha convinto pienamente.

LIVIERO presente tra i pali con una difesa dove i centrali GAGLIOLO e QUARANTA appaiono una coppia abbastanza affiatata, ai cui lati dovrebbero giostrare ALAGNA e  COZZOLI. Qualche dubbio in più a centrocampo e nei tre dietro il riferimento offensivo che sarà sicuramente CORAZZA, quindi VARONE e BANDO a fare argine e riavviare la manovra, MARSURA,  SILIPO e TIRELLI pronti ad innescare il bomber, a meno che non venga rilanciato TREMOLADA, autore fino a qui di una stagione in sordina, ma sempre temibile per le caratteristiche che i tifosi amaranto hanno potuto apprezzare nella sua stagione qui da noi.

I ragazzi di Troise dovranno mostrare molta più garra della gara infrasettimanale, per ora il campionato visto ed i punti raccolti sono soddisfacenti, l’amaro in bocca viene da qualche scampolo di partita che pregiudica il risultato e dal non riuscire a fare detonare il potenziale offensivo che la squadra parrebbe avere.

 FORZA AREZZO!

di Vecchia Guardia