Il Pontedera nel mirino | Stagione 24/25


Reduci dalla soffertissima vittoria nell’ultimo turno casalingo, gli amaranto andranno a fare visita al Pontedera, trasferta diventata ormai ostica per i nostri ragazzi che nelle ultime stagioni hanno raccolto ben poche soddisfazioni. Oltre alla difficoltà di incontrare una squadra comunque pericolosa, c’è la necessità di uscire definitivamente dalle problematiche riscontrate soprattutto nelle ultime due trasferte concluse con sonore sconfitte e poche attenuanti per la formazione di mister Troise.

Il Pontedera sono oramai anni che naviga nel campionato di Lega Pro con ottimi risultati. Nel solco tracciato da Giovannini anche nelle ultime stagioni il Ds ZOCCHI ha proseguito nel costruire squadre imbottite di giovani di grande qualità assortiti con qualche vecchietto che guida con sapienza i ragazzini, riuscendo a togliersi soddisfazioni e mantenendo la categoria senza problemi e voli pindarici. E anche questa stagione il trend è confermato e quindi domani sera ci troveremo di fronte una squadra molto giovane schierata con un 3-5-2 che riesce ad essere molto propositivo ed infatti il gol viene trovato con una certa regolarità, mentre la fase difensiva come sempre paga pegno all’inesperienza  di molti componenti della rosa. E quindi domani fra i pali troveremo sicuramente un giovanissimo sia che venga schierato CALVANI o che sia preferito TANTALOCCHI, 

Nella difesa a 3 tanta scelta fra GUIDI, MARTINELLI, ESPECHE e CERRETTI. A centrocampo intoccabile IANESI, che dovrebbe essere accompagnato da PIETRA e LADINETTI, mentre sugli esterni ci saranno PERRETTA e AMBROSINI.

Davanti ITALENG pare in un buon momento di forma e probabilmente gli farà compagnia una vecchia volpe come RAGATZU, giocatore sempre in grado di inventarsi una giocata decisiva.

Appuntamento con la nostra vittoria domani sera quindi, per dimostrare a tutti che il peggio sembra passato e che l’Arezzo è una squadra in grado di fare la voce grossa in questa stagione.

FORZA AREZZO!

di Vecchia Guardia