Il Campobasso nel mirino | Stagione 24/25

Esordio casalingo per gli amaranto nel campionato di Lega Pro 2024/2025 con l’avversario che riporta alla memoria un dolce ricordo,  quello della stagione 1981/1982 conclusa con gli amaranto promossi in serie B proprio davanti  ai rossoblù. La partita si sbloccò nel finale con un gol di Gritti, che fece esplodere il Comunale con la specialità della casa, quel colpo di testa mortifero che ipnotizzò il portiere ospite. Il Campobasso poi riporta alla memoria altri dolci ricordi come la rovesciata di Menchino che mise un sigillo definitivo nella salvezza della stagione 1984/1985, una pietra miliare nella storia dell Arezzo e nei ricordi di chi quegli anni li ha vissuti.
Gli amaranto del neo mister Troise non si dovranno cullare troppi su questi ricordi, di fronte si troveranno un avversario ostico, guidato da un allenatore alquanto scorbutico come BRAGLIA, ma anche sicuramente uno che riesce sempre a tirare fuori il massimo dalle proprie formazioni. La piazza molisana poi è sicuramente ambiziosa, con una solida proprietà americana, che vuole proseguire nella crescita passo dopo passo verso una categoria più nobile della Legapro, il tutto senza voli pindarici, ma con tanta attenzione sugli investimenti, quindi tanti giovani in rosa e minutaggio in ogni partita. Affronteremo dunque  una squadra che, al netto di  un precampionato balbettante dovuto anche al ritardo di qualche operazione di mercato e a qualche infortunio di troppo, nutre ambizioni non certo nascoste e che quindi ci fa ritenere di dover prendere con  le molle un avversario che si presenterà comunque come neopromosso in questa categoria.
Chi ci troveremo di fronte quindi? E con che modulo vorrà schierare i suoi mister Braglia? Se dobbiamo dare retta alle amichevoli e alla partita di Coppa Italia giocata con il Giugliano i moIsani dovrebbero schierarsi con un 4-3-1-2, con FORTE  Francesco fra i pali, la linea difensiva composta da PIERNO e CELESIA sugli esterni e con la coppia centrale formata da MONDONICO e BOSISIO a cui possono essere alternati FORT e GONZALEZ. A centrocampo linea a tre formata da  PREZIOSO SERRA e SCORZA con MALDONADO  o D’ ANGELO a fare da raccordo con un ex vero DI NARDO e uno millantato come FORTE Riccardo, con SPALLUTO e  FAGGIOLI (che sembra essere già entrato nella lista nera di BRAGLIA) come valide alternative. Concludo segnalando il nutrito gruppo di tifosi ospiti (circa 300) che seguiranno i lupi molisani, non facendo mancare il sostegno ai propri beniamini nonostante l’orario della gara e la distanza fra le due città . FORZA AREZZO quindi e spingiamo tutti insieme i nostri ragazzi alla conquista dei primi 3 punti stagionali!

di Vecchia Guardia