Le Pagelle di Arezzo-Juve next gen | Stagione 23/24

 

L’Arezzo perde in casa contro la brutta copia dei gobbi di Torino, una partita dove anche il pareggio sarebbe stato risultato stretto. Tanti errori sottoporta avversaria e incertezza difensiva pagata a caro prezzo.

TROMBINI 7.0 si conferma numero uno di fatto, salvando in due occasioni la propria porta. Nulla può sul gol ospite.

DONATI 6.0 riportato a destra ha il suo bel daffare per contenere HASA ma lo fa egregiamente concedendogli il minimo. Dal 72’ RENZI SV entra quando i compagni hanno preso il campo, ma nell’assalto finale raramente trova il guizzo o lo spazio giusto 

POLVANI 6.0 gli avversari attaccano poco e lui gestisce quel poco con disinvoltura.

LAZZARINI 5.0 Non giocherebbe nemmeno male, ma l’errore sul gol e da matita blu . Troppo grave.

COCCIA 6.5 in ripresa, sfodera una partita senza paura attaccando la sua fascia con continuità e rimettendo al centro tanti buoni palloni  Dall’ 82’ SETTEMBRINI SV si vede poco .

CATANESE 6.0 appare frenato dal modulo e non sembra il giocatore adatto per stare a due in mediana, spesso frenato e troppo preoccupato del coprire la posizione . Dal 62’ MAWULI 6.0  appare subito il giocatore che doveva essere lì dall’ inizio, portando fisicità e alzando il baricentro della squadra. Ammonito salterà la prossima .

DAMIANI 6.5 in mezzo al campo lotta su tutti i palloni sbrigandosela bene anche nella distribuzione,  un po’ frettoloso quando gli capitano un paio di situazioni dove cercare il tiro. Dal 82’ SEBASTIANI SV. Giovannini spiegacelo tu….

PATTARELLO 5.5 sempre raddoppiato raramente trova lo sprint e la giocata.

GUCCIONE 6.5 il più lucido in mezzo al campo e con qualche buona idea e un gol sfiorato nel finale.

GADDINI 5.5  si mangia un gol nel primo tempo ed è quello che davanti cerca qualche sprint e dribbling, si spenge alla distanza e senza lucidità calcia malamamente anche un paio di punizioni da posizione favorevole . Dal 72’ EKUBAN come per Sebastiani…Giovannini spiegacelo tu..(o anche Cutolo fa lo stesso).

GUCCI 5.0 Si mangia l’impossibile,  ma lì davanti c’è sempre sempre lui e solo lui a lottare contro il mondo.

INDIANI 6.0 la squadra si esprime anche discretamente, la formazione a parte Mawuli che a mio parere doveva partire dall’ inizio era condivisibile, lo vedo sempre a combattere fra modulo da schierare e giocatori adattati, la mancanza di una punta credibile per aiutare GUCCI poi vanifica anche il pensiero di un assalto al fortino…

di Vecchia Guardia