Le pagelle di Pineto-Arezzo | Stagione 2023/2024

L’Arezzo porta via i 3 punti da Pineto dopo una partita combattuta e più complicata di quanto dica il risultato. Due parole sull’arbitra (con la a..), cartellini e fischi a casaccio e menomale che era internazionale.

TROMBINI 7.0 Fra i pali è il solito gatto,  bravo a tenere su la baracca a inizio ripresa quando un po’ la sufficienza di qualche compagno, un po’ l’assetto difensivo hanno rischiato di mandare all’aria la vittoria .

MONTINI 6.0 partita sofferta la sua, specialmente a inizio ripresa un paio di malintesi con Gaddini hanno lasciato praterie agli avanti locali, a scusante c’è da dire che di fronte aveva l’avversario più temibile.

LAZZARINI 6.5 gioca una buona partita, ma l’errore a inizio ripresa che ha mandato in porta l’avversario è da matita rossa e deve ringraziare San Trombini se oggi non è al patibolo.

CHIOSA 7.0 gol e partita quasi perfetta in marcatura, cosa volere di più?. Sta venendo fuori il giocatore che aspettavamo e i benefici nella nostra difesa si vedono 

DONATI 6.0 partita di sostanza la sua, forse meno scintillante di altre volte la sua fase offensiva, ma conferma di essere giocatore vero.

MAWULI 6.0 il suo primo tempo è un po’ luci e ombre, mentre nella ripresa, specialmente nella fase in superiorità numerica viene fuori fisicamente e per gli avversari sono dolori .

DAMIANI 6.0 partita dove il ragazzo tira un po’ il fiato pur non facendo mancare mai la solita corsa e il contrasto, l’arbitra (con la a) gli infligge una ammonizione gratuita che consiglia il mister di tenerlo negli spogliatoi alla ripresa del gioco. Dal 46’ FOGLIA 6.0 la battaglia e la corsa sono il suo pane e lui si cala subito nel contesto facendo argine e recuperando palloni da par suo.

GUCCIONE 6.5 come al solito cuce e illumina la manovra, con le solite pause, il solito assist e purtroppo verrebbe da dire  il solito rigore sbagliato contro il Pineto , è giocatore dalla tecnica sopraffina e indispensabile in questa squadra. Dall’ 84’ SETTEMBRINI s.v. pochi minuti e niente da segnalare ..

GADDINI 6.0 A inizio ripresa due/tre palloni gestiti male mi fanno smoccolare alla grande,  e soprattutto rimuginare sulla posizione in campo che, a mio parere lo limita  dovendo curare troppo la fase difensiva allontanandolo dalla zona calda, dove il suo tiro e la vicinanza alla porta avversaria lo rendono molto pericoloso . Dal 57’ CATANESE 6.0 entra nel momento di maggior sofferenza per la squadra e si sposta per aggiustare la nostra fascia sinistra, non mi pare la sua posizione naturale, credo che lui possa rendere al meglio se inserito nel cuore del centrocampo  e in effetti la sua è una prestazione senza luci particolari.

PATTARELLO 7.0 due gol che evirano sofferenze ai compagni, mi pare un po’ più vispo delle ultime uscite, conquista il rigore e realizza la respinta del palo, sintomo evidente che il ragazzo in partita c’è, non ancora il giocatore che strappa e inventa gioco con continuità, ma per ieri questo basta e avanza. Dal 72’ RENZI 6.5 spezzone pieno di sostanza per il ragazzo che, riportato in una zona di campo più consono alle proprie caratteristiche, e’ autore di tante iniziative sulla fascia il più delle volte arginate con falli dagli avversari per il quale è risultato sempre imprendibile. 

GUCCI 6.0 Preferivo vederlo scrollare la rete, mentre da un po’, forse anche per il modulo mi sembra sollecitato più che altro per fare il lavoro sporco. Gioca tanto di fisico facendosi valere e sono tanti i palloni che di testa indirizza verso i compagni . Dall’ 84’ SEBASTIANI SV  entra per pochi minuti con l’intento di far rifiatare Gucci e questo fa… ma mi piacerebbe avere un cambio vero ….

INDIANI 6.5 La squadra ha oramai una sua identità, ieri in qualche momento ha sbandato ma sempre rimanendo in piedi e cercando di controbattere tutte le iniziative locali anche sul piano della battaglia “cattiva” in campo, poi al mister oggi gli si può dire poco, trovato un undici base e lavorando su questo la squadra appare molto più compatta e i risultati lievitano.

di Vecchia Guardia