Le pagelle di Cesena – Arezzo | Stagione 23/24

L’Arezzo cade anche a Cesena al termine di una partita equilibrata dove gli amaranto soccombono a causa di un autorete nel primo tempo senza riuscire a trovare il guizzo che potrebbe riequilibrare il risultato.

TROMBINI SV per quello che ha dovuto parare nel corso della gara ma specialmente nel primo tempo 3 o 4 cross lo hanno visto sempre fuori tempo e posizione.

LAZZARINI 5.5 Riproposto nella inedita  difesa a 3 non commette errori particolari ma la sua et una prova senza iniziative, timorosa e finalizzata nel giro palla che spesso costringe a perdere metri di campo o lanciare in avanti non appena viene pressato dagli avversari.

RISALITI 6.0 Della difesa forse il più lucido e quello che prende qualche iniziativa ma niente di che intendiamoci

CHIOSA 5.5 Vedi Lazzarini, con l’aggravante che da uno della sua esperienza mi aspetto più personalità. Dal 66′ PATTARELLO 5.0 non pervenuto  come ormai avviene da qualche partita.

MAWULI 6.5 per me il migliore dei nostri, recupera e smista una infinita di palloni sbagliando poco e non lasciandosi andare nemmeno a falli che di solito lo penalizzano. Dall’ 82 SETTEMBRINI SV entra quando ormai la partita e’ nell’ adrenalina finale e non incide per niente. Sarebbe servito molto prima.

FOGLIA 6.0 gioca una partita di contenimento, e fa tanta legna, di lui ricordo a parte la generosità un tiro fuori dalla curva mare. Dal 66’ CATANESE 5.0 non riesce a trovare la posizione per essere nel vivo del gioco e fatica a mettersi in mostra.

GUCCIONE 5.5 Si gira tanto in campo ma gli manca la scintilla dei giorni migliori e quindi qualche buona giocata e una miriade di palloni persi.

MONTINI 6.0 Un po’ ci prova a spingere sulla fascia e un paio di volte va al tiro, ma a me la squadra pare molto mirata alla fase difensiva che quando gli esterni riescono a superare la prima linea di difesa trovano i nostri avanti sempre in ritardo.

DONATI 6.5 Oltre che vedersela egregiamente con un avversario come Donnarumma riesce a garantire un minimo di spinta ma per lui vale il discorso di Montini..

GADDINI 6.0 È uno dei pochi che ci prova  dai suoi piedi partono le uniche insidie verso la porta locale, siamo al minimo sindacale ma qualche idea buona l’ho vista..

EKUBAN 5.5 Penalizzato dal gioco rinunciatario della squadra e da un infortunio nei minuti iniziali fa vedere qualcosina  ma siamo lontani dal poterlo considerare un alternativa affidabile a Gucci..Dal 46’ GUCCI 5.5 qualche spiazzata di testa in più del compagno ma siamo lontani dalla sufficienza  a suo discapito c è da dire che le uniche palle che arrivano sono quelle da spizzare, non ce n’è una da giocare per offendere la difesa avversaria. 

INDIANI 5.0 Il voto è soprattutto per lo snaturare continuamente la squadra modificando  moduli e interpreti e non dando stabilità e certezze ai ragazzi che in campo si trovano sempre a cercare quegli automatismi e equilibri che poi alla fine portano punti. La prestazione fine a se stessa nonporta punti, puoi essere bellino da vedere quanto ti pare ma qui servono punti.