Il Pescara nel mirino | Girone di ritorno stagione 23-24


Domani pomeriggio alle 18.30 gli amaranto affronteranno fra le mura amiche il Pescara di Zeman, formazione partita con tante ambizioni che sono naufragate nel corso della stagione, complice la scarsa vena degli avanti abruzzesi e la mancanza di un bomber vero che spesso e volentieri hanno impedito di fare il salto di qualità di una rosa molto giovane. I recenti ultimi passi falsi fanno sì che per gli abruzzesi la trasferta di Arezzo rappresenti una sorta di ultima spiaggia, con il mister a rischio esonero e quindi quella che ci prepariamo ad affrontare è una sfida piena di insidie nonostante il buon momento degli amaranto .
Gli abruzzesi si schierano con il canonico 4-3-3, con l’ottimo PLIZZARI fra i pali, FLORIANI e MORUZZI ad occuparsi delle corsie esterne e la coppia centrale con DI PASQUALE, BROSCO e MESIK a contendersi due maglie. A centrocampo i maggiori dubbi, con tanta abbondanza di buoni giocatori ma pochi in grado di essere veramente determinanti e con la personalità giusta per prendere in mano la squadra e quindi ALOI, SQUIZZATO,TUNJOV, DAGASSO, FRANCHINI e DE MARCO con più o meno le stesse possibilità di partire dall’inizio. Davanti probabilmente CUPPONE con MEROLA e CANGIANO guideranno gli assalti alla difesa amaranto, con VERGANI alternativa di lusso.
Appuntamento con la vittoria quindi per i ragazzi di INDIANI e il solito grande pubblico ad accompagnare la nostra squadra, con la speranza di poter festeggiare il definitivo salto di qualità degli amaranto.
FORZA AREZZO!

di Vecchia Guardia