Le pagelle di Carrarese – Arezzo | Stagione 23/24


CARRARESE – AREZZO 2:3 

L’Arezzo espugna Carrara al termine di una partita combattuta, a tratti ben giocata  ma dove e stato necessario lo spirito di squadra  per riuscire  a rimediare a quelle piccole sbavatura che nel corso della gara hanno più volte rischiato di vanificare il risultato.

TROMBINI 7,5 Para il rigore che poteva mettere in salita la partita, e compie anche altri interventi importanti  blindando nei momenti di maggiore sofferenza il risultato , forse non impeccabile nel secondo gol, ma fargli le pulci dopo una prestazione di tale livello non sarebbe giusto 

LAZZARINI 6 Meno meno (largo largo) parliamoci chiaro: di tutti i giocatori impiegati ieri è parso quello più fuori dal contesto della gara, un difficoltà sia a destra che sinistra e sinceramente mi ha stupito vederlo in campo in tali condizioni. Lo aspetto quando sarà nuovamente al top della condizione. Dal 46’ RENZI 6.0 Entra nella ripresa cercando di arginare il gioco sugli esterni dei marmiferi, ma pur soffrendo porta a casa una buona prestazione.

RISALITI 6.0 Gli avanti avversari lo portavano spesso fuori posizione e non sempre le sue letture sono state impeccabili, ma ha il merito di non aver mollato di un cm fino all’ultimo minuto.

CHIOSA 6.5 Un po’ meglio del compagno di reparto, anche per lui qualche sbavatura ma sempre al posto giusto nel momento giusto per chiudere i varchi che si aprono 

MONTINI 6.5 Il cross per il gol di Pattarello vale mezzo voto in più, ma gioca una partita senza grossi errori e con la consueta sostanza.

MAWULI 6.5 Forse meno appariscente del solito, ma sono pochi i palloni mal gestiti e le 2 palle spesso e volentieri sono le sue e l essere meno falloso del solito senza perdere in efficacia eun aspetto di crescita da apprezzare dal 70’ FOGLIA 6.0 anche lui come settembrini porta quella freschezza fisica in mezzo al campo utile per gestire il finale.

BIANCHI 6.5 Partita di sacrificio con una fetta di campo  ampia da coprire  ma riesce a sradicare tanti palloni dai piedi avversari ridustribuendoli con pulizia.

GUCCIONE 7.5 In questo momento è giocatore insostituibile  per quantità e qualità nel impostare il gioco, poi ci mette la ciliegina del gol su punizione e la prestazione prende ancora più lustro. Dal 75’ SETTEMBRINI 6.0 entra bene in partita e riesce con la sua corsa e intensità  a sostenere il centrocampo amaranto.

PATTARELLO 7.5 Parte piano ma quando entra in partita diventa devastante  il gol di testa sull inserimento euna chicca che mancava al suo repertorio, la punizione presa sul finire del 1’ tempo che porta al raddoppio indirizza la partita nel modo migliore per la squadra  ma comunque una prestazione di grande presenza e continuità Dall 89 GADDINI SV entra per gestire il convulso finale e lo fa bene.

IORI 7.0 Sta rientrando in condizione e la sua presenza nel campo diventa pesante, la palla per il cross di Montini per il primo gol è sublime e il rigore conquistato con lucidità indirizza definitivamente la partita. Nel mezzo tante cose buone e un apprezzabile continuità. Dal 70’ MASETTI 6.0 entra per l’assalto dei locali e fa la sua parte senza incertezze.

GUCCI 6.5 Fa laurea contro i centrali locali facendosi rispettare e dando assistenza continua nello sporcare le line di passaggio quando c eda difendere  Sbaglia un gol a inzio ripresa e prende poi l ammonizione che gli farà saltare la prossima ed eun peccato perché un guerriero come lui in campo serve sempre 

INDIANI 7.0 Sorprende un po’ la formazione iniziale ma come spesso accade la ragione e dalla sua parte. Gestisce oculatamente i cambi e le situazioni che si vengono a creare nel corso della partita e tutto ciò porta a fare giocare la squadra bene e con una crescita esponenziale in molti elementi.