Le Pagelle di Arezzo – Gubbio 1-0 | Stagione 23/24

foto Simone Grilli – As Gubbio 1910 

AREZZO – GUBBIO 1-0 LE PAGELLE

L’Arezzo ha la meglio sul Gubbio al termine di una partita di temperamento dove il meteo  l’ha  fatta da padrone, ma i nostri ragazzi hanno saputo lottare fino all ultimo riuscendo nel finale a pescare dal cilindro il coniglio che vale i 3 punti, il resto sono chiacchiere e folklore che il vento spazza via.

Voti generosi per tutti..

BORRA 6.0 In porta hanno tirato su rigore e punizione, per il resto ordinaria amministrazione e qualche brivido sui cross dove non esce e quando esce che va non si sa dove fuori area e si becca un rigore…bravo a pararlo….

MONTINI 6.0 Confermato dopo la gara di Ancona da la sua partita diligentemente, sfiorando il gol in avvio gara e poi applicandosi diligentemente nel suo compitino con qualche ciabattata di troppo fuori campo..ma forse era il vento..

RISALITI 6.0 Pericoloso quando attacca e quando difende…ci vorrebbe una via di mezzo causa la punizione dal limite che gli umbri sparano sulla traversa e nell’ azione del rigore nella mischia c è anche lui..per il resto pulisce l area di rigore e si applica nella marcatura senza tanto fronzoli.

MASETTI 6.0 Schierato quasi a sorpresa dal 1’ minuto ha un inizio da cuori forti, ogni verticalizzazione nella sua zona è un potenziale pericolo, alla lunga si riprende e pare più attento e ha il grande merito di azzoppare l’antipatico Spina e disinnescare il pericolo. Dall87’ IORI SV entra nell’ assalto finale e per la festa…

COCCIA 6.5 mezzo voto in più per per l assist a Guccione, lui la partita la vorrebbe sempre fare ma spesso e volentieri i compagni non lo seguono nelle sue iniziative ma qualche sgassata specialmente nel 1’ tempo mette i brividi alla difesa ospite.

BIANCHI 6.0 Partitina con il solito compitino da fare, qualche sbavatura, nessun lampo e 45 minuti tutto sommato non certo da ricordare Dal 46’ FOGLIA 6.0 riesce a fare meno del compagno…anche lui nel mischione che genera il rigore ma gioca una partita sottotono dove non si fa notare per cose particolarmente fatte bene..

MAWULI 6.0 Politico anche per lui, il problema che ci ormai mi aspetto una partita sopra le righe da parte sua e vederlo giocare come i compagni mi dà il senso dell’ incompiuto…

SETTEMBRINI 6.0 Nel primo tempo ogni tanto ha delle buone intenzioni e accelerazioni, oltre che litigare con tutti, nella ripresa sembra finire la benzina e la sua posizione fino a che indiani non ridisegna la squadra mi pare non corretta lasciando sempre solo coccia a metà strada fra due avversari..mi aspetto di più..

GADDINI 6.0 Anche per lui conferma dopo Ancona e gioca una partita luci e ombre ma secondo me vale la pena insistere..dal 70’ CHIOSA 6.0 entra per riequilibrare la squadra che stava soffrendo la pressione eugubina, ringhia sugli  avversari e se la cava bene..

GUCCI 6.0 Partitaccia anonima e a rischio infortunio…diciamo che di palloni ne vede pochi..ne sbaglia altrettanti e buca una palla gol nel 1’ tempo che poteva indirizzare la partita. Dal 70’ KOZAK 6.0 grande EOLO che gli toglie la palla dalla testa in occasione del gol e la deposita in porta, per il resto una partita da non incorniciare di certo..

PATTARELLO 6.0 Meno arrembante del solito, spesso confusionario e pasticcione, ma anche ieri se ogni tanto la squadra si accendeva era per le sue accelerazioni. Dall’ 82’ GUCCIONE 7.0, una espulsione procurata, un gol e una esultanza  smisurata… la sintesi serve a descrivere una partita perfetta.

INDIANI 6.0 Braglia dice che ieri  ha avuto culo, ma il culo va aiutato e diventa un merito e non dobbiamo certo vergognarsi di ciò….poi a mente fredda si riguarda la partita, le statistiche e i numeri e ti rendi conto che tutto questo culo è più una giustificazione per chi ha perso…io invece dico bravo al mister che riesce a leggere il momento topico della partita e cerca di vincerla.


di Vecchia Guardia