Il Gubbio nel mirino | Stagione 23/24 |


Il Gubbio di Piero Braglia è la prossima avversaria degli amaranto al comunale nel posticipo di stasera.
La squadra eugubina si sta negli anni consolidando come una solida realtà della Lega Pro, assecondata nel suo percorso da una società ambiziosa che sta allestendo compagini di buon livello in grado di lottare fino alla fine per le posizioni nobili della classifica.
Una formazione ostica quindi che fa della solidità difensiva il proprio cavallo di battaglia, mentre al contempo denota una certa sterilità offensiva che al momento sta limitando questo inizio di stagione.
Gli umbri giocano con un abbottonatissimo 3-4-2-1, dove poco spazio viene lasciato alla fantasia e dove l’equilibrio fra i reparti è la linea guida di ogni pallone giocato dalla squadra.

Fra i pali troviamo VETTOREL, linea difensiva con SIGNORINI, PIRRELLO e PORTANOVA; MORELLI e MERCADANTE agiranno come esterni di centrocampo, mentre la cerniera sarà composta da 2 fra ROSAIA, MERCATI e CHIERICO, scelta che sarà veicolata della volontà di dare più o meno spirito offensivo alla squadra.
A galleggiare fra centrocampo e attacco una certezza come BULEVARDI e SPINA a dare supporto, con l’unica punta che probabilmente sarà MONTEVAGO.
Tante assenze anche per gli umbri e scelte limitate per Braglia, ma una partita che i nostri dovranno azzannare dal primo minuto per offrire un’altra prestazione come contro la SPAL e toglierci dalla mente le trasferte MARCHIGIANE.

FORZA AREZZO quindi e appuntamento come al solito al Comunale con un gran tifo.

di Vecchia Guardia