Le pagelle di Arezzo-SPAL 3-1 | Stagione 23/24


L’Arezzo torna alla vittoria casalinga battendo la SPAL al termine di una partita ben giocata da tutti i ragazzi scesi in campo, che hanno saputo compattarsi nel momento fino ad ora più delicato della stagione.

TROMBINI 6.5 Gioca non perché è un fuori quota, ma perché è un signor portiere, essenziale, bravo con i piedi, che riesce anche a essere decisivo a inizio ripresa quando ipnotizza ANTENUCCI.

LAZZARINI 7.0 tanta personalità e anche qualità nella sua partita, dove riesce a garantire solidità dalle sue parti non disdegnando di spingere quando si presenta l’occasione.

RISALITI 6.5 decisamente in ripresa, gioca una partita essenziale sugli avanti estensi non disdegnando alla bisogna qualche palla in tribuna, si rende anche pericoloso su corner e sta tornando centrale di affidamento.

CHIOSA 6.5 partita senza sbavature e con molta applicazione tanto che agli avversari lascia meno delle briciole

COCCIA 7.0 Bravo, forse meno esuberante di altre volte ma decisamente tanta sostanza, senza sbagliare un pallone fino all’ultimo secondo è a pressare gli avversari e a ripartire sfiorando il gol con un gran tiro da fuori area che si spenge sul palo.

FOGLIA 6.5 A tratti si è rivisto il giocatore di qualche stagione fa, tanta praticità e anche qualità, la sua prestazione ha dato equilibrio e sostanza oltre a tanta esperienza al nostro centrocampo. Dal 75’ BIANCHI 6.0 entra bene in partita contribuendo a blindare il centrocampo.

MAWULI 7.5 Mandrake a centrocampo, lui non è un tuttocampista, è un trasformista, lo vedi nella stessa partita giocare da mediano, da mezzala o a battagliare nel cuore dell’area avversaria come un navigato bomber e tutto fatto con grande qualità. Dominante.

SETTEMBRINI 6.5 partita di sostanza la sua, tanta corsa e sacrificio sugli avversari, mi ha fatto imprecare per l’ammonizione che ha preso a partita finita e per quelle fatte prendere ai compagni, ma ieri si può chiudere un occhio.

GUCCIONE 6.5 anche per lui una buona gara in una posizione forse più congeniale alle sue caratteristiche, la qualità ne ha tanta, ed è uno che non disdegna nemmeno la lotta e quindi in partite come ieri riesce a essere decisivo. Dal 70’ DAMIANI 6.0 entra nel momento più delicato della gara, ma la sua pressione alta permette alla squadra di avanzare qualche metro il baricentro e tornare ad essere pericolosa e chiudere la gara.

GUCCI 8.0 mezzo voto in più per la doppietta, ma che si deve dire? È giocatore dal rendimento straordinario, con la squadra schierata come ieri forse viene richiesto anche meno sacrificio e il risultato che sotto porta diventa una condanna per gli avversari. Dal 90’ KOZAK SV entra per la festa finale.

PATTARELLO 7.0 tante volte ti fa arrabbiare perché sembra svagato, ma in campo dà veramente tutto, corsa, forza fisica e qualità che gli permettono nel momento che viene innescato di creare sempre problemi agli avversari, il cioccolatino per il 1° gol di GUCCI è di quelli da vedere e rivedere… dal 90’ MONTINI SV anche lui chiamato in causa per gli ultimi minuti non ha occasioni particolari per farsi vedere.

INDIANI 8.0 prepara bene la partita e anche se sembra dover adattare i ragazzi rispetto alle sue idee di gioco, riceve una risposta dalla squadra scoppiettante con un primo tempo all’assalto veramente di qualità e una ripresa letta con lucidità e finita in crescendo.

di Vecchia Guardia