La SPAL nel mirino | Stagione 23/24 |


Avversario di gran nome quello che lunedì scenderà al comunale per affrontare gli amaranto nella 9 di campionato.

La Spal, oltre a rappresentare una nobile decaduta del calcio italiano era indicata per il valore della rosa formazione da annoverare fra le favorite per la promozione  ma l’ inizio della stagione è stato deludente complice anche i tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa, i risultati sono mancati, tantoché la panchina di mister Di Carlo è saltata a favore di Leonardo Colucci che sta faticando a trovare il bandolo della matassa. Ma i nostri faranno bene a non abbassare la guardia, nella formazione di Ferrara giocano giocatore di grande talento e passato , tipo Antenucci in grado di indirizzare con una giocata le partite.

Gli avversari accompagnati  da un bel gruppetto di tifosi, si dovrebbero schierare con un 433 che, complice gli infortuni dell’ ultima settimana sarà ancora più stravolto.

Fra i pali sicuramente vedremo ALFONSO portiere di esperienza che nel corso della carriera non è riuscito a mantenere le aspettative di quando era protagonista nella primavera dell’ Inter.

La difesa si dovrebbe schierare con la coppia centrale formata da VALENTINI e PEDA con ARENA a giocarsi la maglia da titolare, ai loro lati FIORDALISO e TRIPPALDELLI, con CELIA che dovrebbe passare la maglia da titolare complice le ultime non e celse prestazioni.

A centrocampo pare scontata la conferma di CARRARO in cabina di regia, con MAISTRO e COLLODEL a garantire corsa e qualità, anche se sono tante le frecce a disposizione in questo reparto per mister Colucci, come PULETTO, CONTICINI e PARAVICINI che sono pronti a garantire con la loro giovane età freschezza atletica e spregiudicatezza, anche se c e il rischio  di cedere sul piano dell’ esperienza.

Davanti intoccabile ANTENUCCI, ai suoi lati dovrebbero agire il giovane RAO con ROSAFIO e RABBI a contendersi l’ultima maglia da titolare.

Partita dove ambedue le contendenti cercano il risultato che dia il via alla svolta della stagione, quindi da non fallire e da azzannare con tutte le forze a disposizione.

FORZA AREZZO dunque, e tutti al comunale a sostenere i nostri ragazzi per aiutarli a ritrovare lo smalto iniziale perduto e conquistare finalmente la prima vittoria casalinga stagionale.

di Vecchia Guardia