L’Olbia nel mirino | Stagione 23-24 |


Quarta giornata del campionato di Lega Pro 2023/2024 e senza nemmeno rifiatare gli amaranto ospiteranno l’ex capilista OLBIA, reduce dalla scoppola casalinga nel derby contro la TORRES.

Gli isolani sono squadra quadrata e con buone individualità, capaci di sconfiggere nella 1’ giornata una delle favorite per la promozione come il Cesena e quindi avversario da prendere con le molle e da affrontare con maggiore attenzione di quanto gli amaranto abbiano fatto con gli avversari fino ad ora, consapevoli che una vittoria farebbe tornare il sereno fra i ragazzi di Indiani in vista delle prossime sfide. I sardi, guidati in panchina da mister Leandro Greco giocano un 4-3-3 molto accorto, confidando sull’estro e le giocate di una vecchia volpe come RAGATZU per tenere in allarme e fare preoccupare gli avversari di turno.

E dunque nel 4-3-3 fra i pali troveremo RINALDI, con ARBOLEDA e MONTEBUGNOLI esterni in grado di offrire una spinta costante sulle corsie esterne, la coppia centrale BELLODI MOTOLESE a garantire la solidità di una difesa che fino all’ultima giornata aveva ben figurato. ZANCHETTA, INCERTI e BIANCU formano un trio di centrocampo più propenso alla copertura che alla costruzione del gioco, dove molto viene lasciato all’inventiva di un trio come CONTINI , RAGATZU e NANNI che appare sicuramente sempre insidioso. Non è escluso che il mister ospite non ruoti qualche ragazzo, un po’ per la vicinanza degli impegni, un po’ perché la sconfitta nel derby ha lasciato qualche strascico, con una squadra che ha sofferto di personalità e incapace di reagire alle incursioni avversarie.

Per i nostri ragazzi come detto l’obbiettivo è la vittoria, servirà pazienza, grinta e la capacità di rimanere concentrati 90 minuti, e soprattutto continuare a crescere nella qualità delle prestazioni. I mezzi ci sono.

FORZA AREZZO

di Vecchia Gurdia