Le pagelle di Pescara-Arezzo 3-2 | Stagione 23/24

L’Arezzo torna a mani vuote dalla trasferta di Pescara al termine di una partita rocambolesca e che ha visto non premiato l’assalto finale da un po’ di imprecisione e dalle parate del portiere locale.

TROMBINI 6.5 Para il parabile e qualcosa in più, si manifesta sempre sicuro con i piedi dimostrandosi ragazzo affidabile su cui contare.

RENZI 6.0 largo, rimane a metà strada tra l’assecondare le azioni offensive degli amaranto e la necessità di rimanere coperti sulle ripartenze locali, il risultato è una partita con poche luci, ma nemmeno errori eclatanti.

MASETTI 5.5 un po’ in difficoltà nel tourbillon degli avanti locali dà sempre l’idea di non essere al posto giusto e con qualche incertezza di troppo. CHIOSA 6.0 un po’ meglio del compagno, ma mi pare un po’ indietro di condizione.

POLVANI 6.5 a mio parere il migliore della difesa, tiene alta la linea difensiva senza paura di incorrere nei temuti uno contro uno cavandosela con sicurezza da rivedere nel 3’ gol, in quanto mi pare perda il contatto con il diretto avversario.

COCCIA 5.5 a me è piaciuto poco, spinta sempre confusionaria e difficoltà nel leggere le situazioni sui due gol nel 1 tempo.

BIANCHI 5.0 Spaesato, lo vedo sbagliare tanti palloni, capisco poco perché nel 1’ gol è il giocatore che insegue vanamente la percussione di Milani sulla nostra destra e l’azione successiva fare lo stesso sulla fascia sinistra su Merola, quando a mio parere in entrambe le situazioni è giocatore che per passo e attitudine dovrebbe essere da altre parti. Dal 46’ FOGLIA 6.0 offre il suo contributo di corsa ed esperienza rendendo più solido il nostro centrocampo e consentendo alla squadra di avanzare notevolmente il raggio di azione.

MAWULI 7.0 il migliore sicuramente, corre e imposta con lucidità, probabilmente con qualcuno accanto di più esperienza e peso (come nella ripresa) si guadagnerebbe nell’equilibrio della squadra Dal 79’ CASTIGLIA SV avrebbe la palla del 3-3 ma Pelizzari compie il miracolo e nell’azione dopo ho qualche dubbio su un presunto fallo in area di rigore, è giocatore importante e faccio fatica pensare che non trovi spazio.

SETTEMBRINI 6.0 meno impattante delle precedenti partite gioca una partita dignitosa spendendosi molto nel cucire gioco nella nostra trequarti.

GUCCIONE 5.0 nella sua zona agisce forse il giocatore con più gamba degli avversari e quindi si trova sempre a metà strada tra il coprire e l’offendere e alla fine tira fuori una partita anonima. Dal 61’ GADDINI, SV ha gli stessi problemi del compagno sostituito, e nonostante si dia da fare, fatica a ritagliarsi spazi invitanti.

GUCCI 7.0 Gioca bene, tira fuori dal cilindro un gol bellissimo, avrebbe l’occasione di rovesciare la sfida subito dopo, ma c è sempre nel vivo della manovra amaranto e gli avversari per fermarlo sono costretti spesso e volentieri al fallo. Dal 79’ KOZAK s.v. Entra nell’ assalto finale e cerca di darsi da fare con sponde e sportellate che creano qualche preoccupazione alla difesa locale, la condizione atletica è quella che è, ma  per arrivare a considerarlo l alternativa  a Gucci secondo me siamo moooolto lontani. È uomo da assalto finale e stop.

INDIANI 6.0 la squadra ha sempre qualche sbavatura che lascia l’amaro in bocca e impedisce di raccogliere quanto seminato. Deve riuscire a trovare il compromesso fra il fare il minutaggio e l’equilibrio della squadra, ma da un mister della sua esperienza non sarà un problema.

di Vecchia Guardia