Le pagelle di Arezzo – Carrarese


L’Arezzo cede l’intera posta alla Carrarese al termine di una partita dove la differenza l’hanno fatta soprattutto le individualità e l’esperienza.

BORRA 6.0 Ho letto qualche critica soprattutto sul 3’ gol a mio parere nato da un beffardo rimbalzo della palla sul terreno, per il resto un paio di buone parate e poco da fare sui gol.

RENZI 5.5 Parte subito a tutta birra ma ben presto si accorge che CICCONI è un avversario da prendere con le molle e ben presto si intimorisce fornendo sempre meno spinta sulla fascia condita da tante incertezze.

MASETTI 5.5 Non errori eclatanti, ma quella sensazione di sofferenza nei confronti degli avanti avversari che toglie sicurezza a tutto il reparto. Da rivedere in occasione del gol del pareggio.

POLVANI 6.0 Un po’ meglio del compagno di reparto, ma anche per lui una sensazione di sofferenza fisica nel copro a corpo.

COCCIA 6.0 Anche per lui una serata in chiaroscuro, tanta spinta soprattutto nel 1’ tempo anche se stranamente è mancato di precisione. Limitato dall’inferiorità numerica si deve mantenere basso per evitare guai peggiori.

BIANCHI 5.5 I nostri mediani rimangono spesso troppo distanti dai compagni di difesa , soprattutto nelle palle giocate lunghe, forse attratti da un pressing alto che stasera non sempre era efficace, e facendo mancare recupero seconde palle e fluidità alla manovra, se poi ci aggiungiamo qualche errore di troppo la partita di Bianchi non può essere sufficiente. Dal 57’ DAMIANI SV. Entra ma anche lui è sballottato nel non trovare le misure nel centrocampo amaranto, è penalizzato anche dal calo fisico dei compagni e quindi la sua è una partita di sofferenza.

SHAKA MAWULI 6.0 Soffre le distanze da coprire anche se rispetto a Bianchi riesce a farsi valere di più, soprattutto fisicamente. Forse l’ammonizione lo limita in alcuni frangenti ,ma comunque mi pare sufficiente. Dal 78’ GUCCIONE SV avrebbe anche una palla per provare a rimettere in piedi la partita ma è poco preciso.

SETTEMBRINI 6.5 Mezzo voto in più per l’assist a Pattarello, nel primo tempo avrebbe anche un altro paio di palloni per fare veramente male agli avversari ma perde sempre l attimo giusto. Cala anche alla distanza ma si conferma giocatore che in questa categoria può fare la differenza. Dal 71’ CASTIGLIA SV entra subito dopo il gol di Capello e un attimo prima dellla espulsione di Pattarello, e il suo apporto a quel punto è orientato  a limitare i danni.

PATTARELLO 6.0 Mezzo voto in meno per l’ingenua espulsione, ma il suo primo tempo è da incubo per gli apuani. Trova il gol, impegna il portiere in una bella parata ed e costantemente una spina nel fianco per gli avversari. Forse andava sostituito prima perché si era fermato.

GUCCI 5.0 Partita anonima del nostro centravanti, poche palle da giocare, un po’ distratto in occasione del pareggio ospite. Può fare meglio. Dal 78’ KOZAK SV.- Come canta Tiziano Ferro “non me lo so spiegare“.

IORI 5.5 Gioca a sprazzi, tartassato dai difensori avversari e dall’ arbitro che permette di tutto, ma anche lui si spenge velocemente e si fa fatica a ricordare qualche cosa di importante. Dal 71’ GADDINI SV, come Castiglia entra a cavallo degli eventi che determinano la sfida e da quel momento anche per lui è solo sofferenza.

INDIANI 5.5 Il primo tempo della squadra è discreto, ma nella ripresa mi lascia il dubbio che qualche cambio poteva essere effettuato prima. 

di Vecchia Guardia