Le pagelle di Arezzo – Giana Erminio | Poule Scudetto Serie D 22/23

L’Arezzo ha la meglio sulla Giana nella prima partita della Poule scudetto. Gara giocata con il piglio giusto di chi ha ancora fame.

TROMBINI Partita abbastanza tranquilla la sua, i problemi più grossi sono dati dal campo che rischia di uccellarlo e da RISALITI che lo impallina quasi fosse il portiere avversario, per il resto normale amministrazione.

PERICOLINI Il 2004 sta studiando da grande, e quindi appare molto concentrato e preciso sulle cose semplici e senza strafare e la sua è comunque una prestazione convincente non andando mai in sofferenza e proponendosi quando l azione lo richiede.

LAZZARINI Fresco vincitore del cavallino d’oro, e riproposto al centro della difesa dove come al solito interpreta il ruolo con disinvoltura senza sbagliare nulla e facendo ripartire l azione con la consueta qualità. 

RISALITI Macchia la sua prestazione con la tipica dell’autogol, generato più dalla troppa sicurezza che da un pericolo incombente. Gioca comunque una partita attenta senza particolari sbavature.

ZONA Anche lui difficile che sbagli una partita, sempre attento quando c è da difendere e non disdegna nemmeno la giocata o il lancio illuminante come in occasione del gol di CONVITTO.  Bravo e continuo in tutta la partita.

BIANCHI Lui è un ragazzo in crescita esponenziale, assist di gran classe per Gucci e gol con gran tiro dalla distanza. Da inizio stagione a ora ha avuto una crescita di rendimento impressionante e anche ieri tanta corsa e qualità con le perle sopra menzionate. Bravo. Dal 75 ARDUINI entra e si cala subito nella partita contribuendo al finale tranquillo e senza rischi della squadra.

SETTEMBRINI Non aveva iniziato male, anzi poi ha dovuto arrendersi a un problema fisico, ma la sua mezz’ora  è stata quella di uno che ancora avrebbe voglia di giocare e vincere e questo è lo spirito giusto di chi scende in campo con la nostra maglia. Dal 27 CASTIGLIA. Subentra al compagno infortunato e dispensa la sua lezione a compagni e avversari, mai in affanno sempre puntuale e preciso nelle sue giocate.

FOGLIA Partita diesel la sua, tanta corsa, e soprattutto sempre senza strafare ma andando a pressare e tamponare chiunque gli capiti a tiro e con buoni risultati. Un altro di quelli che vorrebbe che la stagione non finisse mai…

PATTARELLO la classica partita a cui ci ha abituato , in dei momenti devastante e l’azione seguente indisponente, ma come scrivo sempre a uno come lui faccio fatica a rinunciare specialmente quando rimane dentro la partita. Sperando che l’entrare e uscire non diventi un limite. Dal 61’ CANTISANI il ragazzo si conferma giocatore duttile e che riesce a mettersi in condizione di offrire un rendimento sufficiente e anche ieri non demerita facendo bene anche quando c’era da soffrire.

GUCCI Non sarà bello a vedere, non fare caterve di gol, ma è il giocatore che ha sa sempre come muoversi e e rendersi utile, poi se lo servi bene ti inventa anche i gol di gran classe come ieri… dall’ 88’ PERSICHINI entra nel finale e non ha occasioni di farsi vedere.

CONVITTO anche lui si accende e spegne di continuo, ma quando si accende è un giocatore che diventa un incubo per il suo marcatore, vedi gol e qualche azione del primo tempo, fosse anche continuo non sarebbe in questa categoria. Dal 78’ BRAMANTE, anche per lui pochi minuti per farsi vedere. Si mette a disposizione della squadra per gestire il finale di gara.

INDIANI Lui è uno di quelli che vorrebbe sempre vincere, o perlomeno giocare per vincere e la squadra anche ieri lo ha assecondato,  giostra quello che rimane dei disponibili con sagacia e i ragazzi lo assecondano disputando una partita a viso aperto e regalando l’ennesima soddisfazione a tutto l’ambiente amarsi.

di Vecchia Guardia