Le Pagelle di Montespaccato – Arezzo 1:1 | Stagione 22/23

L’Arezzo acciuffa un punto nel finale al termine di una prestazione grigia, dove ha sofferto più del dovuto complete anche qualche scelta del mister che non mi ha convinto appieno.

VITI 6.5 Nessuna parata importante ma una prestazione incoraggiante. Sempre pronto ad accorciare al limite dell’area di rigore per agevolare i compagni e sicuro quando chiamato in causa.

POGGESI 5.0 Il suo impiego è una scelta che non ho condiviso, suffragata dalla prestazione in campo, sempre sofferente sul diretto avversario per via della differenza di passo e impreciso quando c’era da appoggiare l’azione.

POLVANI 5.5 La prestazione era sufficiente, ma l’incertezza sul gol avversario è troppo marcata. Per il resto a me non è dispiaciuto.

BRUNI 6.0 Nel ping pong fisico imposto dagli avversari non sfigura e gioca una partita senza grosse sbavature.

ZONA 6.0 Meno dirompente del solito, penalizzato dalle dimensioni del campo offre la consueta spinta ma con poco costrutto e qualità. Dall’ 83’ BOUBACAR SV Pochi minuti impalpabili, ma a me è parso entrare senza il giusto mordente.

SETTEMBRINI 5.5 Il capitano appare nervoso e invece di trasmettere tranquillita dall’ alto della sua esperienza, si fa trascinare dal marasma del gioco di centrocampo offrendo una prova anonima. Dal 57’ BRAMANTE 6.0 più vivace del compagno cerca di ravvivare l’attacco amaranto creando qualche problema alla difesa locale.

DAMIANI 5.5 Anche per lui il non poter  esprimere le sua qualità tecniche Lo trascinano in una brutta prestazione, condita da un ammonizione che lo manda in tilt e gli farà saltare la prossima gara. Dal 46’ BIANCHI 6.0 senza strafare cerca di cucire gioco e dare ordine alla manovra, e  francamente lo fa dignitosamente.

CASTIGLIA 6.5 mezzo voto in più per il gol,ma in messo al campo è quello che gioca meglio a ping pong…

PATTARELLO 5.5 qualche lampo lo ha sempre, il suo avversario diretto come al solito si prende l’ammonizione, ma i guizzi e le invenzioni di qualche settimana fa sono un ricordo. Dal 57 GADDINI 6.5 entra bene in partita cercando continuamente di puntare il diretto avversario, Tassi gli nega il gol del pareggio, ma il suo spunto imperioso nel finale porta al pareggio.

DIALLO 5.0 In una partita dove c’è  da giocare di fisico ti aspetteresti una buona fare, ma la sua prestazione e veramente modesta, sempre sovrastato fisicamente (solo in un occasione ha la meglio e sfiora il gol) e limiti tecnici e tattici imbarazzanti. Questo DIALLO non può essere il bomber di una squadra che vuol vincere il campionato.

CONVITTO 5.5. Ogni tanto si accende ma lo fa troppo raramente e non riesce ad essere incisivo e determinante. Anche per lui un brutto passo indietro. Dal 73, FORTE SV entra nel finale per cercare di dare più sostanza al nostro centrocampo, ma anche lui mi è parso senza la giusta convinzione.

INDIANI 5.5 Chiariamoci, il voto è per la formazione messa in campo, tenere fuori Pericolini e Lazzarini si è dimostrata una scelta azzardata che non ha pagato, anzi…per il resto che bisogna dire? La squadra pur non esprimendo certo un calcio spettacolare ha giocato 96 minuti per cercare il gol. Cosa manca è talmente palese, e il suo “non concretizziamo abbastanza “ per me è “ datemi un attaccante che abbia le conoscenze fondamentali del ruolo.. oggi non possiamo più fare finta di nulla il problema è sotto gli occhi di tutti… urge BOMBER vero.


di Vecchia Guardia