Buona la prima per la nuova scuola calcio amaranto. Bravi tutti!

Ieri finalmente la città di Arezzo ha vissuto una vera giornata amaranto, contraddistinta da diversi appuntamenti che hanno fatto da corollario al main event dell’inaugurazione della nuova scuola calcio.
Durante la mattinata la squadra della Primavera 3 campione d’Italia, assieme allo staff tecnico capitanato da Andrea Sussi, al presidente Fabio Gentile e all’amministratore Sabatino Selvaggio si è recata a Palazzo Cavallo, dove ha ricevuto una targa premio dall’assessore allo sport Federico Scapecchi.

La squadra e lo staff della Primavera 3 premiati dall’assessore Federico Scapecchi – Foto cortesia S.S. Arezzo

Nel pomeriggio, invece, a partitre dalle ore 17:00, si è svolta l’attesa inaugurazione della nuova scuola calcio della S.S. Arezzo; evento che ha riscosso un indubbio successo in termini di numeri e di organizzazione. Hanno partecipato infatti oltre 150 bambini e bambine che si sono cimentati con il pallone sul manto erboso del Città di Arezzo, assieme a loro gli istruttori del vivaio amaranto, ma anche personale qualificato come nutrizionisti, ortopedici che li seguiranno nel corso della stagione.

All’evento ha preso parte la proprietà del Cavallino ed è stato presentato Giorgio Contu come nuovo responsabile della scuola calcio che ha ufficializzato già alcune affiliazioni come quelle con le società di Indicatore e Castiglionese. La giornata amaranto è proseguita con l’arrivo, alle 18:30, della formazione 2008 vincitrice della Lazio Cup di mister Alessio Bianchi e subito dopo è stato il turno della Primavera 3, per una passerella d’onore più che meritata per i ragazzi di Andrea Sussi.

La Curva Sud rende omaggio ai campioni d’Italia della Primavera 3, ricordando la vittoria della Coppa Italia Serie C del 1981

Tutto il popolo del Cavallino non può che giorie per questa bellissima giornata a tinte amaranto, sperando che sia il primo passo di una rapida scalata verso i successi che questa piazza si merita.
Bravi tutti! Buona la prima!

di Bruno Valda



Da lunedì presso lo stadio ‘Città di Arezzo’, sono in programma i raduni per i baby calciatori, alcuni di loro già impegnati giovedì 1° luglio nell’open day. Si tratta di raduni aperti a tutti coloro che vorranno partecipare. È necessario tuttavia prenotarsi telefonando al numero 3890257312.
Sotto la supervisione di Giorgio Contu, responsabile della scuola calcio della Società Sportiva Arezzo, gli istruttori del Cavallino seguiranno tutti i bambini nati dal 2014 al 2009. Il programma prevede lunedì 5 luglio alle 18 la seduta riservata a Piccoli Amici (2015 e 2016) e Primi calci (2014). Martedì sarà la volta dei Primi calci (2013) e dei Pulcini 2012, sempre alle ore 18. Alla stessa ora mercoledì sarà la volta dei Pulcini 2011. Quindi giovedì toccherà agli Esordienti 2009 e 2010. Lo stesso programma sarà poi ripetuto nella settimana successiva, dal 12 al 15 luglio.
I genitori dei bambini che parteciperanno ai raduni potranno assistere agli allenamenti direttamente dalla tribuna coperta del Comunale. La Società Sportiva Arezzo ricorda nell’occasione l’obbligo di compilare in ogni sua parte e consegnare all’arrivo allo stadio l’autocertificazione necessaria per svolgere attività sportiva. Per chi non avesse preso parte all’open day è necessario presentarsi allo stadio munito di certificato medico per l’idoneità sportiva.