NOI ARETINI SIAMO SEMPRE IN QUELLA PIANA A COMBATTERE
La Battaglia di Campaldino dell’11 giugno 1289 rappresenta un importante fatto per la storia della Toscana, ma per noi Aretini rappresenta molto di più. Su quella mitica piana Arezzo ha combattuto contro tutte le città della Toscana, cadendo con l’onore delle armi, ma da allora ha continuato per 732 anni a combattere contro tutti e tutto.
Noi siamo Arezzo e basta, senza paura di nessuno ed orgogliosi della nostra città e della nostra maglia. Tutto ciò deve essere un monito per l’attuale società, che ci ha fatto vivere la peggiore stagione della nostra storia calcistica e che, ancora, continua a non darci certezze sul presente e sul futuro.
Prima di tutto vogliamo chiarezza e rispetto e, poi, vogliamo costruire una squadra che abbia un unico obiettivo: VINCERE, senza se e senza ma!!
Ci siamo scontrati contro Firenze, Siena, Massa, Lucca, Prato e Pistoia perchè non accettavamo compromessi e non li accettiamo neanche adesso.
Non ci interessa vivacchiare, vogliamo Vincere e continuare ad andare a testa alta, fieri della nostra Aretinità!! Arretium ad maiora semper!!
di David Bondi