Il Perugia nel mirino

Domani torna la sfida tra amaranto e biancorossi dopo 10 anni di assenza. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport alle 20:45. Per l’occasione il “Città di Arezzo” aprirà i cancelli accogliendo un massimo di 1000 spettatori, di cui 70 in curva nord.
La rivalità tra i due club risale alla retrocessione dell’Arezzo dalla serie B del 1975, ogni tifoso ha dei ricordi legati ad uno dei tanti derby dell’Etruria.  L’ultima vittoria degli amaranto risale al febbraio 2008 quando la squadra guidata da Cuoghi si impose al comunale grazie and un gol del neoacquisto Crocefisso “Cris” Miglietta mentre l’ultimo precedente risale alla serie D, precisamente al 13 marzo 2011 dove in Umbria finì 1-1. Che sia un segno bomber Pesenti?
I grifoni vengono da sei stagioni consecutive nella serie cadetta, quattro delle quali conclusesi in zona play-off, per poi retrocedere in serie C dopo la sconfitta ai rigori nei play-out contro il Pescara.
Caserta ha raccolto in agosto l’eredità di Massimo Oddo, dopo una sorprendente promozione ed una retrocessione dalla serie cadetta con la Juve Stabia.
Gli uomini di Caserta hanno iniziato la stagione acciuffando un pareggio casalingo in rimonta per 2-2 contro il Fano grazie ai gol di Kouan e Melchiorri e una vittoria per 4 ad 1 ad Ascoli, nel secondo turno di coppa.
Probabile l’utilizzo del 4-3-3 già visto contro il Fano con il probabile innesto del centrocampista greco Sounas, arrivato dalla Reggina. Da registrare anche l’arrivo dal Teramo del terzino Cancellotti. È incerto il futuro di Andrea Bianchimano, su di lui Pro Vercelli e Como, mentre è in atto il dialogo con il Pescara che cerca Gabriele Angella e potrebbe girare in biancorosso l’attaccante esterno Andrea Di Grazia.
La porta verrà difesa da Fulignati, in prestito dall’Ascoli. Difesa a 4 con oltre agli esperti Rosi e Angella, per entrambi esperienze in A , oltre a Inghilterra e in Belgio per quest’ultimo, completano la difesa il giovane scuola inter Sgarbi e il neo acquisto arrivato dalla Pro Vercelli Carlo Crialese. A centrocampo Burrai, arrivato dal Pordenone imposterà la manovra affiancato da due giovani talenti quali il rumeno Drogomir, e il giovane centrocampista ivoriano Kouan, destinato a rimanere a Perugia nonostante l’interessamento del Brescia. I terminali offensivi saranno verosimilmente l’esterno Falzerano, Melchiorri, alla terza stagione nel grifo e   Murano, arrivato a titolo definitivo dal Potenza.
Tra gli ex di turno tra le file biancorosse si ricorda il portiere Baiocco e il centralone Monaco, portato a Perugia da Capuano nel gennaio 2016.

Il messaggio della Curva Sud alla squadra

Intanto i gruppi della Curva Nord non prenderanno parte alla trasferta di Arezzo così come non saranno presenti i gruppi organizzati della Minghelli, la motivazione per entrambi è che non potrebbero vivere la partita come vorrebbero.
Arbitrerà la partita il signor Luca Zufferli della sezione di Udine e sarà coadiuvato dai signori Cosimo Cataldo di Bergamo e Marco Ceccon di Lovere. 

di Cesare


I convocati per Arezzo-Perugia: Loliva, Tarolli, Sussi, Zuppel, Sane, Cutolo, Belloni, Pesenti, Piu, Picchi, Bortoletti, Foglia, Males, Raja, Maggioni, Mosti, Cipolletta, Bonaccorsi, Baldan, Luciani, Borghini, Nader, Gilli, Sportelli.


La conferenza stampa prepartita di mister Potenza: